Asta di biciclette ed eventi collaterali
Anche quest’anno, in occasione della Giornata mondiale della salute, la Ciclofficina Popolare “Rimessa in Movimento” in collaborazione con il Comune di Modena e il Comitatissimo della Balorda, propone una serie di eventi a tema mobilità sostenibile e utilizzo critico delle risorse:
- Asta di biciclette: provenienti dall’ufficio Oggetti rinvenuti del comune di Modena, e di cui è scaduto il periodo di giacenza di un anno e venti giorni senza che nessuno le reclamasse; queste bici sono state sistemate dai volontari della Ciclofficina e verranno assegnate al miglior offerente dagli inflessibili banditori del Comitatissimo della Balorda. Appuntamento alle tribune del Parco Novi Sad di Modena (Viale Monte Kosica) alle ore 9.00, per visionare i mezzi prima dell’inizio dell’asta.
- Test drive di cargo bike: Nuova appuntamento con il test-drive gratuito di cargobike!
Vieni a provare vari modelli e tipologie di bici da carico e scopri come rivoluzionare la tua mobilità urbana.
Due ruote, tre ruote, carico davanti o dietro, rimorchi, la scelta è tanta e l’unico modo per capire pregi e difetti di ogni soluzione è… farci un giro!
Saranno presenti anche costruttori ed esperti per rispondere alle tue domande ed aiutarti a capire quale modello può rispondere meglio alle tue esigenze.
Vuoi di più? La ciclofficina dispone di alcune cargo che mette a disposizione ai soci, ad offerta libera, l’ideale per programmare un test-drive più lungo o un weekend di pic-nic cicloturistici.
Hai già una cargobike? vieni a parlare della tua esperienza, scambiare consigli e conoscere altri cargobikers - La Lentissima “Vince chi arriva ultimo”: Gara non agonistica aperta a tutte le fasce d’età, organizzata da Papillon s.n.c. e dalla “Rimessa in Movimento”. Si svolgerà al parco Novi Sad fronte tribuna, dove sarà presente un gazebo per le iscrizioni.
- Come ti rubo la bici: Dimostrazione pratica per conoscere i furti (e quindi evitarli).
Vi aspettiamo il 10 aprile dalle 9:00, al parco Novi Sad di Modena!!